2^ En Mes ai Ülif - Memorial Lucio Gaetarelli 18 settembre 2016

Regolamento

L’A.S.D. Runners Salò, con la collaborazione della Commissione Allo Sport e il patrocinio del comune di Toscolano Maderno, della Pro Loco, del Gruppo Alpini e del Team 2 Aceri, organizza la 2^ edizione della EN MES AI ÜLIF , corsa non competitiva, su percorso misto sulla distanza di 12 km circa e 4 km circa per la camminata nella valle delle cartiere aperta alle famiglie. La gara si articolerà su un circuito che interesserà le varie frazioni del comune di Toscolano Maderno, ad eccezione di Cecina e Pulciano, con partenza ed arrivo in Piazza Caduti a Toscolano M.



La domenica mattina Presso l’Oratorio del Duomo di Toscolano M. con inizio alle ore 07:30 e chiusura iscrizioni alle ore 08:45.
Modulo iscrizione
Prezzo 5€ con maglia tecnica.
La partenza è prevista per le ore 9:00 ( la manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione metereologica). Per il regolare svolgimento delle operazioni che precedono la partenza tutti i concorrenti sono invitati a raggiungere la zona di partenza presso la pista di atletica entro le ore 08:50.
Il percorso ,molto suggestivo e panoramico, con partenza da Piazza Caduti, attraversa Maderno per poi salire a Monte Maderno, passando da Maclino e proseguendo verso Sanico (1° ristoro), qui si inizia a scendere nella Valle delle Cartiere per poi risalire a Gaino (2° ristoro) dal secondo Ponte detto LUSETI, si attraversa il centro di Gaino e si ridiscende nella Valle delle Cartiere (zona SIMPSI), una volta arrivati in valle si scende verso il paese e in prossimità del comune si svolta in via Trento, lungo rettilineo in fondo al quale ci sarà l’arrivo. – PERCORSO MOLTO IMPEGNATIVO, NON ADATTO AI BAMBINI E AI PASSEGGINI.( per i quali è stata organizzata una camminata nella valle delle Cartiere facendo i giro di boa all’altezza del primo ponte.)
Mentre per il Nordic ci sarà la possibilità di salire dalla valle e dal primo Ponte proseguire sul percorso della gara per un totale di 7 km circa.

Tutti gli incroci saranno presidiati da personale dell’organizzazione.
Si garantisce il suddetto presidio per un tempo massimo di ore 2:30.
Ci saranno 2 ristori intermedi (il primo a Sanico ed il secondo a Gaino) con acqua oltre al ristoro finale [presso il l’oratorio del Duomo, (con panino e salamina…ecc. vedi listino prezzi)] + un ristoro in valle per la camminata è sarà curato dei Runners.
Sarà a disposizione un mezzo di assistenza medica coordinato dall’Associazione Nazionale Carabinieri – sezione di Salò.
L’arrivo è previsto presso il Piazza Caduti di Toscolano M.
Saranno premiati i primi assoluti con Trolley offerto da Pelletterie Charlotte.
1°, 2° e 3° maschile e 1^ 2^ e 3^ femminile (esclusi i PRIMI ASSOLUTI) con medaglia +premio in natura
1° & 1^ toscolanese con Targa e pacco
1° & 1^ Under 18.
Gruppo più numeroso.
Sarà predisposta, presso l’oratorio un’area dove poter lasciare la propria sacca con gli indumenti personali.
Trattandosi di non competitiva non ci sarà il rilevamento cronometrico.
Ampi parcheggi saranno a disposizione nei pressi del campo sterrato dell’oratorio e presso piazza Nassirya.
Per ottenere ulteriori informazioni in merito alla competizione (come iscriversi, dove alloggiare, come raggiungerci, ecc.) potete contattare:
[email protected]
Responsabile: Pino

Visite: